MANTOVA – A fine maggio una donna si è presentata al comando della Polizia Locale di Mantova per denunciare il furto della propria auto. Un’utilitaria bianca, scomparsa in Valletta Paiolo, mentre la donna era dall’estetista.
Grazie ai sistemi di lettura delle targhe e delle telecamere, gli agenti del Gruppo operativo Misto, sono riusciti subito a rintracciare il mezzo avvistato anche dagli agenti in zona Porta Cerese. A bordo dell’auto due persone e il conducente alla vista della Polizia Locale ha cominciato ad accelerare all’impazzata procedendo verso via Brennero, mettendo a serio rischio la propria incolumità e quella degli altri. L’auto è riuscita a fuggire all’inseguimento degli agenti, che poi nel pomeriggio hanno ritrovato l’auto abbandonata vicino al Mediaworld. Dei ladri nessuna traccia.
L’auto è stata sequestrata e analizzata nel dettaglio. Sul volante c’erano infatti delle tracce che confrontate con il data base della Poliza Locale facevano risalire a una vecchia conoscenza della Polizia Locale: un 42enne di città accompagnato da una ragazza di 35 anni. Neanche il tempo di individuare il presunto responsabile del furto, che negli uffici di viale Fiume si presenta un altro cittadino per denunciare la scomparsa del proprio furgone.
Così sono scattate subito le ricerche e gli agenti hanno trovato il mezzo al Frassine. Poco distanti, i due responsabili: gli stessi che avevano rubato la’uto bianca in Valletta Paiolo. La coppia di ladri è stata così deferita e i mezzi restituti ai legittimi proprietari.