S.Benedetto Po, messa in sicurezza incrocio strade Schiappa e Pigozza: si unanime del Consiglio

SAN BENEDETTO PO – Tre incidenti gravi nell’arco di un anno a San Benedetto Po all’incrocio tra le strade Schiappa, Pigozza e Foriere, di cui l’ultimo mortale accaduto il 17 marzo scorso in cui ha perso la vita una donna di 78 anni. Era partita da questa drammatica realtà la mozione presentata in Consiglio Comunale dal gruppo di minoranza “Insieme per San Benedetto Po” con cui veniva richiesta l’installazione di un semaforo intelligente sull’incrocio fra le tre strade.
Dopo il dibattito la mozione, alla luce dellle richieste della maggioranza sullo stesso tema, è stata emendata. Il testo finale chiede di “valutare attentamente la petizione-raccolta firme della cittadinanza di San Benedetto Po per raggiungere l’obiettivo della messa in sicurezza dell’incrocio tra le strade Schiappa, Pigozza e Foriere, che verrà presentata all’Ente Provincia e al Comune a breve.
L’obiettivo rimane quello di dimnuire la velocità con cui transitano i veicoli sulle tre strade. La mozione, così emendata, è passata all’unanimità.

VEDI ANCHE:Insieme per San Benedetto Po: “All’ incrocio tra strada Schiappa e Pigozza serve un semaforo”