S.Giorgio Bigarello, il 10 aprile la conferenza “Gli alberi e l’uomo, significato e futuro del verde urbano”

SAN GIORGIO BIGARELLO – Organizzato nell’ambito della manifestazione “San Giorgio Bigarello Per il Clima”, l’appuntamento di domenica 10 aprile sarà un incontro a più voci sul ruolo del verde nelle città: progettisti e scienziati a confronto, per analizzare e descrivere i benefici sociali ed economici apportati da una corretta pianificazione degli spazi vegetali all’interno e nei dintorni delle aree urbane. In particolare saranno presentati gli interventi già realizzati e quelli previsti nel Comune di San Giorgio Bigarello.

Intervengono: Giacomo Gerosa, docente di Fisica dell’Atmosfera e di Ecologia presso la facoltà di Scienze MMFFNN dell’Università Cattolica di Brescia. Daniele Cuizzi, Dottore Forestale, socio fondatore dello studio tecnico associato EURECO; Simone Serio, Agronomo e Luigi Serio, Architetto paesaggista, liberi professionisti

L’evento, che si terrà alle ore 17 presso il Centro Culturale del Comune di San Giorgio Bigarello, in via Frida Kahlo, è aperto a tutta la cittadinanza e accreditato per il Collegio dei Geometri della Provincia di Mantova.