SAN GIORGIO BIGARELLO – Sarà inaugurata sabato alle 15.00 al Centro Sportivo Pertini l’area attrezzata per i cani.
L’evento, organizzato dal Comune di San Giorgio Bigarello in collaborazione con l’associazione Il Piccolo Campo, prevede una breve descrizione della mobility dog, la sua funzione e i vantaggi ottenibili nella gestione quotidiana del cane oltre a una dettagliata presentazione delle nuove attrezzature mobility dog posizionate nell’area dello sgambatoio, con una dimostrazione pratica per conoscere il loro utilizzo.
Sarà poi presentata la nuova cartellonistica interattiva, posizionata nell’area e dotata di QR Code che rimandano ad alcuni video didattici, pubblicati sul canale Youtube del Comune ( https://www.youtube.com/playlist?list=PLaqIYGW8HStmWrIOTCJypEGxs_nJcNg7G)
I video spiegano cosa sono le aree di sgambamento, come accedere a queste aree e i comportamenti da tenere.
Durante l’inaugurazione gli educatori cinofili de Il Piccolo Campo saranno a disposizione degli utenti per rispondere alle loro domande e per chiarire i loro dubbi sull’utilizzo delle aree attrezzate.
“L’inaugurazione di sabato – ci spiega l’Assessore e Vicesindaco Barbara Chilesi – è la conclusione di un percorso di riqualificazione delle aree cani del Comune e di sensibilizzazione dei proprietari di cani che le frequentano. Un sentito ringraziamento va ai volontari de Il Piccolo Campo e al consigliere Paolo Bordini che ha fortemente sostenuto queste iniziative. Il tutto è partito dalla consapevolezza che i cani sono molto importanti per tanti cittadini ed è giusto, nei limiti del possibile, che anche loro possano avere delle zone dove poter essere liberi ed in sicurezza”.