S.Giorgio premia le giovani eccellenze nella scuola e nello sport

SAN GIORGIO BIGARELLO – Una comunità che cresce valorizzando i suoi giovani. È questo il messaggio lanciato martedì scorso 7 ottobre all’auditorium del Centro Culturale di San Giorgio Bigarello, dove l’Amministrazione Comunale ha premiato le Giovani Eccellenze Sangiorgesi nel campo della scuola e dello sport.
Un riconoscimento sentito, rivolto a studenti e atleti che si sono distinti per impegno, dedizione e risultati di rilievo, incarnando i valori di serietà e passione che sono alla base della crescita civile e sociale.

I premiati, tutti residenti nel Comune, sono stati due ragazzi che hanno conseguito la licenza media con il massimo dei voti (10 e 10 e lode), un giovane diplomato con 100 alla maturità e ben 16 atleti nati tra il 2006 e il 2011 che hanno raggiunto traguardi di rilievo a livello regionale e nazionale.

Alla cerimonia, condotta con entusiasmo dall’assessore all’Istruzione e alla Promozione dello Sport Laura Spiritelli e dall’assessore alle Politiche giovanili Filippo Zani, ha partecipato anche il sindaco Davide Dal Bosco. Presenti, inoltre, dirigenti e allenatori delle società sportive locali, protagonisti silenziosi ma fondamentali della crescita delle nuove generazioni.

In segno di apprezzamento per il loro impegno, i giovani hanno ricevuto un attestato di merito, un libro dedicato allo sviluppo del talento personale e una card acquisto del valore di 50 euro.
“È stato un momento importante di contatto e vicinanza con le nuove generazioni – ha sottolineato l’assessore Spiritelli – che sanno sempre stupire per la bellezza e la sostanza dei loro percorsi, già significativi nonostante la giovane età.”

I PREMIATI

SCUOLA 

Nicolas Circiumaru (IC San Giorgio), Leonardo Battaglia (IC Roverbella), Filippo Portioli (IS Fermi).

SPORT

Samuele Sampietri, Santiago Bernardelli, Nicolò Castelli, Filippo Cipreste Rampazzo, Sebastiano Troffei, Tommaso Bernini, Marco Manzoli, Giovanni Bottura, Mattia Toffano (Mantova Calcio a 5); Matteo Cuttone (Team Abbagnale, Kick Boxing), Alessandro Lui (Canottieri Mincio, Tennis), Marco Bossolini (Lega Navale, Canottaggio), Sara Cibelli (Mantova Scherma, Fioretto), Camilla Corradini (Airone Mantova, Ginnastica Acrobatica), Letizia Giglioli (Airone Mantova, Acrosport), Sveva Bellini (Gimnica Mantova, Ginnastica Artistica).