S.Giorgio, riapertura in vista per l’Acquapark col nuovo look: sabato la presentazione

SAN GIORGIO BIGARELLO – Tutto pronto per la riapertura dell’Acquapark di San Giorgio Bigarello. Nella struttura si stanno ultimando i lavori di riqualificazione: il via alla stagione potrebbe esserci per metà giugno. Tutti i dettagli della rinnovata struttura e delle iniziative previste, saranno annunciati sabato prossimo in Municipio, dove verrà presentato anche il nuovo direttore dell’Acquapark.

Un impianto da 12mila metri quadrati, quello di San Giorgio, in grado di ospitare oltre 2mila persone, e che avrà dunque una nuova veste, grazie all’investimento di 420mila euro da parte del gestore Acquamore di Castiglione. Il Comune ha partecipato per 50mila euro. E’ stata rifatta la vasca degli adulti (nuovo telo e nuove bocchette), nuove anche le passerelle ai lati delle piscine, nuove anche le recinzioni. Rinnovato anche l’arredamento da esterni, con lettini e ombrelloni, oltre a nuovi giochi per i più piccoli. Oltre a piscine, idromassaggi, scivoli, vasche per bambini, saranno ovviamente a disposizione anche i campi da beach volley e calcetto, oltre a un bar e un ristorante.

Attenzione importante verrà data anche alla sicurezza, visto che negli ultimi anni si erano verificati parecchi episodi spiacevoli di vandalismo e, in alcuni casi, anche di violenza, soprattutto tra giovanissimi. L’obiettivo è quello di garantire ore spensierate e senza problemi alle famiglie.