SAN MATTEO (VIADANA) – Ok al progetto esecutivo per il ripristino della ciclabile di San Matteo: la Giunta del Comune di Viadana ha approvato la delibera relativa all’accettazione del contributo Gal Terre del Po.
La zona di Torre d’Oglio era una di quelle individuate dall’Amministrazione per progetti di profonda riqualificazione: lo scopo di questi interventi non è riconducibile solo ad interventi materiali, ma anche a una ricaduta sociale, che riporti i cittadini a fruire di questi spazi dal punto di vista commerciale, ludico, sportivo, sociale, ambientale, culturale e turistico.
L’obiettivo è quello di creare una sinergia fra attività umane ed ambiente, favorendo il turismo sostenibile diretto verso le bellezze naturali e culturali, i prodotti tipici locali e migliorando le condizioni dei corsi d’acqua: il tutto nell’intento di raggiungere i traguardi che si pone il piano d’Azione della Riserva Mab Unesco Po Grande “Po Grande 2030”, i cui punti cardine sono azioni di sviluppo economico legate al turismo lento, la salvaguardia dell’ambiente e la valorizzazione di tipicità e beni culturali.

















