San Giorgio Bigarello, contrasto alla guida in stato di ebbrezza: 3 le sanzioni

SAN GIORGIO BIGARELLO – Ancora un week end all’insegna delle attività di monitoraggio e di controllo del territorio del Corpo Intercomunale di Polizia Locale “Mantova Nord”.
In stretta collaborazione con due pattuglie dei Carabinieri della stazione di San Giorgio Bigarello, nella notte tra sabato e domenica, due pattuglie della Polizia Intercomunale hanno svolto un servizio mirato al contrasto alla guida in stato di ebbrezza nei territori dei tre Comuni aderenti al Corpo: San Giorgio Bigarello, Castelbelforte e Porto Mantovano.

Dalle ore 23 del sabato e fino alle 4 del mattino di domenica, circa 300 sono stati i veicoli controllati e, in violazione all’art. 186 del Codice della Strada che prevede il divieto di mettersi  alla guida in stato di ebbrezza, sono state tre le persone sanzionate, tra cui un neopatentato, perseguito per un tasso alcolemico superiore a zero.
Nove persone sono state identificate e tre sono le perquisizioni per la ricerca di armi effettuate dagli agenti.“Il servizio congiunto con i Carabinieri – sottolinea la Comandante del Corpo di Polizia Intercomunale, Simonetta Boniotti – ha dato la possibilità di mettere in atto, congiuntamente, tutte le competenze professionali e tutte le strategie di lavoro collaborativo, necessarie per dei controlli mirati e utili alla sicurezza del nostro territorio. L’esperienza messa in campo dai Carabinieri e dalla Polizia Locale è un valore aggiunto per la buona riuscita del servizio svolto durante il week end e, sicuramente, fornirà utili spunti per il lavoro futuro.”