Sabato 1 maggio mercati contadini sul Lungorio ed a Borgochiesanuova: tutte le modifiche alla viabilità

MANTOVA – Sabato 1 maggio, dalle 7.30 alle 13, mercati contadini sul Lungorio ed a Borgochiesanuova. Essendo in zona gialla è possibile raggiungere i mercati contadini anche da altri Comuni.

Per l’occasione sarà modificata la viabilità per raggiungere Borgochiesanuova: inparticolare il mercato di Borgochiesanuova, visto il cantiere per il lavori di realizzazione della pista ciclabile, sarà raggiungibile, per chi arriva da Mantova centro o dagli Angeli (via Cremona) svoltando su via Pompilio verso la direzione Ospedale-Strada Circonvallazione Sud. Prevista una sola corsia con direzione unica di senso di marcia del traffico veicolare dall’incrocio con Strada Chiesanuova fino al corrispondente imbocco su via Cremona. Da qui, naturalmente, i mezzi potranno svoltare a destra in direzione della città.

Attivo, inoltre, il servizio di trasporto gratuito per i clienti del mercato contadino dal centro al mercato di Borgochiesanuova e viceversa ed il servizio delle consegne a domicilio.

I lavori del tratto Cavalcavia-Strada Chiesanuova iniziati in questi giorni termineranno alle fine di ottobre 2021. Le opere progettate del nuovo percorso ciclopedonale in Strada Dosso del Corso hanno lo scopo di collegare la ciclopedonale di recente costruzione che costeggia via Cremona con il quartiere di Borgo Chiesanuova e il quartiere Dosso del Corso, in questo modo, anche raggiungere il mercato contadino a piedi o in bicicletta sarà ancora più agevole e sicuro.