Sabato 21 e domenica 22, weekend di iniziative per il 27esimo anniversario di Pobic

Il teatro Bibiena

MANTOVA Sabato 21 settembre alle ore 17.30 prende il via l’evento “Cooperazione, Integrazione e Corridoi Umanitari. Esperienze, Testimonianze e Proposte”, presso il Teatro Bibiena di Mantova.

L’agenda del giorno, promossa dall’Associazione Pobic Onlus (Progetti e Opere di Beneficienza per Interventi di Cardiopatie), sarà densa di incontri, ai quali parteciperanno, Laura Boldrini, parlamentare e già Presidente della Camera dei Deputati, Mattia Palazzi, Sindaco di Mantova, Donatella Albini, Medico, volontaria in varie missioni umanitarie, Claudio Ceravolo, presidente di COOPI, Don Luca Favarin, Presidente di Percorso Vita Onlus, Paolo Novellini, Presidente Associazione Pobic.

L’incontro è aperto a tutti e si propone di dare un contributo di riflessione e di proposte al grande tema dell’immigrazione, dell’integrazione e della cooperazione che coinvolge il nostro Paese come ogni singolo territorio.

In breve, le altre iniziative programmate e organizzate dall’Associazione Pobic:

Spettacolo di danza, con balletto classico e moderno, a cura della Harmony Dance di Gazoldo: serata di beneficienza a sostegno del Progetto “Cuore Aperto” rivolto a bambini del mondo affetti da gravi patologie cardiache. Teatro Bibiena, Sabato 21 ore 20,30.

– Presidìo di informazione e consulenza per la Prevenzione cardiolgica, in Piazza Arche dalle 15,00 alle 19,00 di Sabato 21 settembre.

Domenica 22 h 11,00 nel Duomo di Mantova, concelebrazione della Santa Messa con Padre Federick Tusingire, già National Director Lay Apostolate Uganda Episcopal Conference. Momento di solidarietà e condivisione per il Progetto “Ozono Terapia” condotto a Mayoro, Uganda.