MANTOVA – Sono disponibili gli ultimi posti per l’escursione “Incanto sul lago”, trekking naturalistico promosso dal Parco del Mincio nell’ambito della rassegna “Autunno nel Parco”. L’appuntamento è per sabato 30 novembre con le guide ambientali escursionistica AIGAE, che guideranno i partecipanti lungo la sponda sinistra del lago di Mezzo, da Sparafucile a Cittadella (e ritorno), alla scoperta delle atmosfere e dei colori della natura autunnale, con vista sul profilo di Mantova.
L’itinerario è adatto a tutti, su fondo sterrato facilmente percorribile. Il ritrovo è alle ore 9:45 al parcheggio di Campo Canoa presso Sparafucile, con partenza alle ore 10:00 (durata circa 2 ore). La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria sulla piattaforma https://www.alkemicaonline.it/eventi-alkemica/.
La rassegna “Autunno nel Parco” è realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Fondazione Comunità Mantovana nell’ambito degli eventi per i quarant’anni di istituzione dell’area protetta.