MANTOVA – Arte, musica e intrattenimento. Saranno questi gli ingredienti della festa dell’anziano giunta alla undicesima edizione in programma sabato 28 e domenica 29 settembre che si terrà alla Loggia del Grano. L’evento è organizzato dall’associazione di volontariato Ada, con il patrocinio del Comune di Mantova e della Uil Pensionati. Saranno numerose le attività culturali e sociali rivolte in particolare alla terza età.
SABATO 28 SETTEMBRE
Il ritrovo è alle 16 con la mostra dei pittori mantovani Desiderati, Grazioli, Grespi, Morandi, Stefanelli e Vincenzi. Alle 16,30 la sfilata e il concerto con la Fanfara dei Bersaglieri Mario Cardone di Mantova.
DOMENICA 29 SETTEMBRE
Alle 10 riaprirà la mostra di pittura, alle 16,30 l’incontro “Corsia preferenziale per gli anziani per migliorare l’accesso al Pronto Soccorso cittadino”, con i consiglieri regionali Alessandra Cappellari, Andrea Fiasconaro e Antonella Forattini. Interverranno anche l’assessore al Welfare del Comune di Mantova Andrea Caprini, i medici Dario Benassi, Marco Arvati e Carlo Negri. Prenderà la parola pure la segretaria dei pensionati Uil Paola Biacca. Il moderatore sarà Enrico Grazioli. Al termine “Facciamoci una risata, meglio due”. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.