MANTOVA – Una storia di lana e tessuti, ferri e uncinetti, creatività, amore e soprattutto solidarietà, di cui sono protagoniste le volontarie del gruppo Manine d’Oro, che sabato e domenica (26 e 27 ottobre) saranno in centro, in piazza Marconi, per sostenere l’associazione bambino emopatico oncologico, cioè Abeo Mantova, e raccogliere fondi per i progetti AbeoDonazione, AbeoPediatrie, AbeoSostegno, AbeoPiuma ed AbeoLilla rivolti a bimbi e famiglie. Le loro creazioni si potranno trovare dalle 9 alle 19 per le due giornate di weekend.
Del gruppo fanno parte alcune signore residenti a Marmirolo, da sempre impegnate in attività benefiche per il territorio. Circa due anni fa è cominciata la collaborazione con Abeo, che ha portato alla realizzazione di tantissimi oggetti da proporre ai gazebo dedicati, ad alcune donazioni per il reparto di neonatologia dell’ospedale Carlo Poma e come bomboniere solidali.
Fiero dell’iniziativa il presidente Abeo, Vanni Corghi. “Crediamo fermamente che fare rete e unire le forze sia il miglior modo per fare del bene – commenta – Invitiamo tutti ad andare a visitare il mercatino di piazza Marconi e scoprire la bellezza di ciò che viene realizzato con amore e cura dalle signore di Manine d’Oro”.
Tra i prodotti solidali a disposizione ci saranno oggetti per la casa e per i bambini, vestitini, gadget, idee regalo e molto altro.