Sabato la presentazione alle famiglie del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze

La sede municipale di Mantova
La sede municipale di Mantova

MANTOVA – Sarà presentato sabato 27 gennaio, dalle 11 alle 13, nell’Aula Magna dell’Istituto superiore Isabella d’Este in via Giulio Romano, il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, progetto di educazione alla legalità e alla democrazia riattivato dall’amministrazione mantovana dopo un lungo periodo di sospensione.

Essendosi da poco svolte le elezioni nelle tre scuole coinvolte – le secondarie di primo grado Bertazzolo, Sacchi e Alberti – l’incontro è pensato per i genitori dei ragazzi eletti, e vedrà la partecipazione, insieme all’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Mantova Serena Pedrazzoli, anche degli educatori professionisti della Cooperativa Alce Nero, affidataria della gestione dell’intervento e dei referenti delle scuole stesse.

Nell’occasione saranno illustrati sia il metodo di lavoro alla base del progetto che le diverse fasi in cui si svolgerà, comprese quelle già portate a termine.
L’obiettivo è di far decollare un progetto destinato a durare anni, che sia da esempio anche per le istituzioni degli adulti.