Sabato si chiude il cantiere in via Cavour. Lunedì apre quello nella mezzeria di piazza Filippini

MANTOVA – Sei, gruppo Tea, informa che sabato 4 marzo terminerà la prima fase dell’intervento di sostituzione della rete gas, di posa della fibra ottica e del cavidotto per le telecamere in via Cavour, nel tratto compreso tra via Sant’Agnese e la mezzeria di piazza Filippini; il tratto di via Cavour compreso tra il voltone San Pietro e via Virgilio verrà pertanto riaperto alla normale transitabilità.

Da lunedì 6 marzo il cantiere interesserà la mezzeria di piazza Filippini e il civico n. 7 di via Cavour con termine previsto per venerdì 17 marzo.
Sei ha già provveduto a consegnare avvisi porta a porta con le modifiche alla viabilità, alla raccolta differenziata e con le istruzioni per richiedere pass gratuiti per il parcheggio.
Nel dettaglio: durante l’esecuzione dei lavori sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e il transito pedonale quando consentito dalle lavorazioni mentre i passi carrai non saranno accessibili.

Su richiesta ai residenti/domiciliati di piazza dei Filippini, di vicolo Fieno, di via Virgilio e di via Cavour (tratto da via Tassoni a via Virgilio), verrà rilasciato il pass gratuito per: la sosta nelle aree a parcometro di piazza Virgiliana, piazza D’Arco, di piazza San Giovanni, via Finzi, via Porto, via Concezione e via Fernelli, se titolari di PASS di transito e sosta in ZTL “A”; la sosta nella ZTL “A” e nelle aree a parcometro di piazza Virgiliana, piazza D’Arco, di piazza San Giovanni, via Finzi, via Porto, via Concezione e via Fernelli, per i titolari di PASS con ricovero.

I lavori potrebbe richiedere la sospensione per brevi periodi della fornitura del gas. Sarà cura del personale operativo contattare per tempo le utenze interessate dalla sospensione per dare informazioni sui tempi di interruzione della fornitura e modalità di riattivazione della stessa.
Viene garantito l’accesso ai citybin, mentre la carta e il rifiuto secco dovranno essere conferiti, sempre in forma differenziata, presso la postazione temporanea di Piazza Filippini nelle piazzole di sosta adiacenti via Cavour
Il conferimento dovrà avvenire utilizzando gli attuali dispositivi (sacchetti), già utilizzati per la raccolta domiciliare.
Si ricorda che le strade manomesse dagli scavi verranno provvisoriamente ripristinate con la stesa di uno strato di bitume e, trascorso un periodo non inferiore a sei mesi per consentire un adeguato assestamento degli scavi, si procederà al ripristino dell’intera superficie stradale con pavimentazione dello stesso tipo presente in origine.