Sabato si parla del futuro dell’ortofrutta nel convegno di Coldiretti ad Asola

ASOLA – “Dialoghi e opportunità sul futuro dell’ortofrutta”, è il titolo del convegno organizzato per sabato 28 ottobre alle 9:45 da Coldiretti Mantova in collaborazione con il Comune di Asola nell’ambito della Fiera dei Morti. L’appuntamento è nella Sala dei Dieci del Palazzo municipale di Asola in piazza XX Settembre 1.

Dopo i saluti del sindaco di Asola Giordano Busi, di Alessandro Beduschi assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Mattia Geronimo Di Vito consigliere delegato della Provincia di Mantova, introdurranno i lavori Alberto Ferrari presidente di Coldiretti Asola e Andrea Maffezzoni, segretario di zona di Coldiretti Asola.

Relatori del convegno dedicato a uno dei settori più rappresentativi del made in Italy e della Dieta mediterranea patrimonio dell’Umanità, che può vantare aziende dinamiche e tecnologicamente all’avanguardia anche in provincia di Mantova saranno Lorenzo Bazzana, responsabile economico di Coldiretti Area Alimentare, e la professoressa Debora Viviani, ricercatrice di Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’Università di Verona.

Saranno loro, in particolare, a dialogare con due aziende del territorio: Fornari di Asola, produttore di insalata, indivia riccia, scarola, pan di zucchero, zucca; Guidolini di Volta Mantovana, produttore di insalata, baby leaf, valeriana, lattughino verde e rosso e spinacini.

Le conclusioni saranno affidate al vicepresidente di Coldiretti Mantova, Enrico Treccani.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here