Sabbioneta 15 anni Unesco, targa ricordo all’ex sindaco Beccari

SABBIONETA – A margine delle celebrazioni per il quindicesimo anniversario dell’inserimento di Sabbioneta nella Lista del Patrimonio Mondiale, l’Amministrazione Comunale della Città Ideale ha conferito all’ex sindaco Antonio Beccari una targa in ricordo del 7 luglio 2008 quando, in Canada, fu lui allora sindaco di Sabbioneta, ad apprendere la notizia dell’ottenimento del prestigioso riconoscimento Unesco.

Fu infatti l’Amministrazione Beccari (2004-2009) ad avviare l’iter, unitamente con Mantova, per il raggiungimento del titolo Unesco, dopo che pochi anni prima un tentativo di corsa solitaria impostato dall’Amministrazione di Cesare Boni aveva aperto la strada a questo che allora sembrava un sogno.

A consegnare la targa ad Antonio Beccari è stato questa mattina il sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali, accompagnato dal vicesindaco Franco Alessandria, dall’assessore Romina Marchini e dai consiglieri Vittoriano Razzini e Arturo Beltrami. Alla cerimonia che si è svolta nella sala consiliare del Comune di Sabbioneta hanno partecipato anche i dipendenti del Comune.