Sabbioneta, carambola fra tre mezzi: auto si ribalta, 29enne elitrasportato a Cremona

SABBIONETA – Momenti di paura oggi intorno a mezzogiorno a Sabbioneta, sull’ex statale Sabbionetana, dove si è verificato un violento incidente che ha coinvolto tre veicoli e ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco, del 118 e dei Carabinieri.

Secondo una prima ricostruzione, un furgone Iveco Daily, condotto da un 37enne originario di Napoli ma domiciliato a Sabbioneta, avrebbe tamponato una Ford Edge guidata da una 34enne di Commessaggio, sulla quale viaggiava anche una 42enne ucraina, anch’essa domiciliata a Commessaggio. A causa dell’impatto, la Ford avrebbe invaso la corsia opposta, andando a scontrarsi frontalmente con una Volkswagen Polo condotta da un 29enne di Sabbioneta.

L’urto è stato molto violento e la Polo, dopo la collisione, si è ribaltata su un fianco. Il giovane alla guida è rimasto incastrato tra le lamiere, ed è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per estrarlo dall’abitacolo.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, un’automedica e un’eliambulanza: il conducente della Polo è stato elitrasportato in codice giallo all’ospedale di Cremona, mentre la 34enne alla guida della Ford è stata portata al Carlo Poma di Mantova, anche lei in codice giallo. La passeggera ucraina non avrebbe riportato gravi ferite, mentre l’autista del furgone è rimasto illeso.