Sabbioneta, festa alla Rsa Serini: la signora Bice ha spento 103 candeline

SABBIONETA – Una giornata di grande commozione quella che si è svolta il 13 dicembre alla Rsa Serini di Sabbioneta, dove la signora Bice, ospite della struttura, ha compiuto 103 anni. A festeggiarla oltre ai parenti e al personale anche l’assessore ai Servizi Sociali, Romina Marchini.
Bice, nata il 13 dicembre 1921 e registrata in anagrafe il 14, ha sempre desiderato celebrare il suo compleanno nel giorno effettivo, rendendo questa occasione ancora più speciale.
L’assessore Marchini ha avuto l’opportunità di incontrare Bice insieme al suo affettuoso nucleo familiare, composto da figlio, nuora e nipoti, che hanno partecipato attivamente ai festeggiamenti. La direzione della Rsa Serini ha accolto con entusiasmo l’assessore, sottolineando l’importanza di eventi come questo nel rafforzare i legami intergenerazionali e nel valorizzare la vita dei residenti.

“È un onore essere qui oggi per celebrare una tappa così significativa nella vita della signora Bice. La sua longevità è un esempio di resilienza e di amore per la vita, e testimonia l’importanza di prendersi cura dei nostri anziani” – ha dichiarato l’assessore Marchini durante il suo intervento, portando i saluti dell’intera Amministrazione Comunale e un mazzo di fiori in dono.

Anche il direttore amministrativo, Carlo Cuoghi, e il direttore sanitario, Alessandro Albertini, hanno rivolto i loro migliori auguri a Bice donandole un presente floreale.
Momenti di gioia, risate e condivisione, con canti, dolci e ricordi che hanno reso omaggio alla vita della signora Bice e a tutte le storie di vita che ogni residente porta con sé, hanno caratterizzato la giornata di festa.
Iniziative a cui l’Rsa Serini tiene molto e che continuerà a promuovere perchè favoriscono il benessere e la socializzazione degli anziani.