Sabbioneta, festeggia i 100 anni di Luigino Rami

SABBIONETA – Il 19 agosto il sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali, l’assessore alle politiche sociali ed alla istruzione Romina Marchini e l’assessore ai lavori pubblici Angiolino Maja hanno fatto visita a Luigino Rami, che il 14 agosto ha raggiunto l’importante traguardo delle cento candeline.

Invitati dai familiari, gli amministratori hanno portato in dono una pergamena in ricordo della visita della Amministrazione Comunale e dei pasticcini graditi al signor Luigino.

“È stato un onore visitare il nostro residente centenario. La sua vita rappresenta una preziosa testimonianza della nostra storia collettiva. È fondamentale che la nostra comunità continui a prendersi cura e a valorizzare i nostri anziani, che portano con sé saggezza ed esperienze che arricchiscono tutti noi” commentano gli amministratori.

Nel corso della visita molti sono stati gli aneddoti e le curiosità della lunga vita del sabbionetano, raccontati dai figli Laura, Fabrizio e Germano. Presenti oltre ai figli anche le rispettive famiglie e i nipoti, felici di poter celebrare questo importante traguardo del nonno e di tutta la famiglia.