SABBIONETA – Dal 1° febbraio 2023 è in vigore la nuova convenzione per la gestione dei campi sportivi di calcio a 7 e a 11 di Vigoreto, fra il Comune di Sabbioneta e l’associazione sportiva di calcio “La Piccola Atene”.
La convenzione arriva dopo gli anni della pandemia in cui il Comune di Sabbioneta ha gestito direttamente gli impianti sportivi, agevolandone così la fruizione in tempi di emergenza da parte delle società sportive locali.
Fino al 31 dicembre 2025 sarà quindi “La Piccola Atene” a gestire i campi da gioco e gli ambienti ad essi collegati, garantendone la manutenzione e il buon utilizzo anche per le altre realtà sportive sabbionetane. Ad oggi infatti i campi sono utilizzati anche dalla storica società, oggi di calcio a 7, “Ponterrese”, e dal settore giovanile che fa capo ad “Ascosport”.
Nella prossima primavera tornerà a disposizione anche il campo di calcio ad 11, dopo i lavori di ri-livellamento del manto e di nuova semina del tessuto erboso. Altri lavori hanno interessato di recente l’interno della palestra – che continuerà ad essere gestita direttamente dal Comune di Sabbioneta e che ospita le attività di “Ascosport”, “Shotokan Karate Do Sabbioneta-Casalmaggiore” e “Macron Warriors Sabbioneta”- e alcuni ambienti esterni. Un progetto di efficientamento energetico e miglioramento funzionale dell’intero impianto sportivo è intanto candidato ad un bando ministeriale, in attesa di risposte sul suo possibile finanziamento.
“La Piccola Atene” ha dedicato alla Città Ideale una maglia celebrativa, proprio a significare un rinnovato legame con la città di Sabbioneta di cui la maglia raffigura i principali monumenti e le principali attrazioni di cui amministrazione e società sportiva vanno orgogliosi.
In foto il Sindaco di Sabbioneta Marco Pasquali e il Presidente de “La Piccola Atene” Alex Zangelmi