Salute e sicurezza sul lavoro: formazione gratis grazie ai Comuni

Corsi di Formazione

CURTATONE – I Comuni di Curtatone, Borgo Virgilio e Castellucchio, in sinergia, con il duplice intento di essere a fianco delle imprese e degli enti del terzo settore in un momento storico così difficile, organizzano un ricco programma di attività formative e di aggiornamento in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (obbligatorie per legge) di cui è possibile fruire gratuitamente.
“L’iniziativa è interamente finanziata dai tre Comuni che personalmente tengo a ringraziare nelle persone del sindaco di Borgo Virgilio Francesco Aporti, il sindaco di Castellucchio Romano Monicelli e il vice Silvano Lini per averla abbracciata ed aver aderito con entusiasmo” dichiara Sofia pantani, capogruppo di maggioranza del Comune di Curtatone e delegata alle attività produttive. “Questa vuole essere un forte segnale di presa di coscienza dei costi che le imprese devono sostenere annualmente, cercando di sgravarle da ulteriori oneri a loro carico, ma anche di tutela nei confronti dei rispettivi lavoratori consentendo loro di operare in salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, e alle nostre preziose associazioni che con il loro gratuito e prezioso servizio rendono speciale la nostra comunità. Credo che chi crei ricchezza produttiva e soprattutto umana nel territorio, vada premiato e gratificato per lo sforzo profuso. Le attività formative e di aggiornamento avranno inizio già dai prossimi giorni. Le imprese e gli enti del terzo settore interessati che non avessero già ricevuto sulla propria Pec o indirizzo mail l’elenco delle proposte formative ed il modulo per le iscrizioni sono invitate a mettersi in contatto con gli uffici comunali per tutte le informazioni necessarie.
Infine, tengo calorosamente a ringraziare tutta l’Amministrazione di Curtatone per aver creduto nell’iniziativa proposta e l’ufficio commercio che come sempre si è dimostrato proattivo ed efficiente sull’ottima riuscita del progetto” conclude Pantani.