Samuele Rossi, 36enne di Varese, è il nuovo dirigente della Squadra Mobile

La Questura di Mantova

MANTOVA Si è insediato oggi (3 settembre) alla Questura di Mantova il nuovo Dirigente della Squadra Mobile il dottor Samuele Rossi. Nato a Somma Lombardo, in provincia di Varese,  il 22 dicembre 1982, Samuele Rossi ha conseguita la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Pavia e nel 2009 entra in Polizia.
Al termine del corso di formazione biennale svolto a Roma presso l’Istituto Superiore di Polizia, viene destinato alla Questura di Alessandria ove ricopre l’incarico di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione e Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Nell’agosto del 2014 viene poi destinato al Dipartimento della Pubblica Sicurezza, Direzione Centrale dell’Immigrazione e della Polizia delle Frontiere con l’incarico di Direttore della seconda Sezione National Coordination Center-Sea Border Sector e successivamente Direttore della prima Sezione Analisi del rischio. Dal 1° Febbraio 2018 , ultimo incarico in ordine di tempo  prima di arrivare a Mantova viene trasferito alla Questura di Milano ove ricopre importanti incarichi presso il Commissariato Centro e presso l’Ufficio Immigrazione della Questura.