SAN BENEDETTO PO – Una lite che sembra sfidare il tempo e le convenzioni. Protagonista della vicenda è un 64enne di San Benedetto Po, denunciato dai Carabinieri della locale Stazione per minaccia aggravata e porto ingiustificato di strumenti da punta e da taglio.
I fatti risalgono a pochi giorni fa, quando l’uomo, durante un’accesa discussione con un 56enne del posto per motivi apparentemente banali, ha estratto un cutter minacciando l’interlocutore. Quella che era una divergenza di opinioni tra (ex) amici, si è trasformata quindi in un episodio che ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.
Avvisati dell’accaduto e informati sull’uso di un’arma bianca durante la disputa, i Carabinieri sono intervenuti prontamente. Dopo aver individuato il 64enne, hanno proceduto a una perquisizione personale. La sorpresa non si è fatta attendere: oltre al cutter utilizzato nella minaccia, l’uomo portava con sé, nella tasca dei pantaloni, un coltello svizzero.
Entrambi gli strumenti sono stati sequestrati dai militari. Per il 64enne è scattata quindi una doppia accusa: minaccia aggravata e porto ingiustificato di armi bianche.