San Benedetto si ferma per rendere omaggio alla piccola Giorgia

SAN BENEDETTO PO – E’ un addio lungo tre giorni alla piccola Giorgia quello che l’intera comunità di San Benedetto Po si appresta a celebrare. Da domani alle 12 la salma della quindicenne rimarrà esposta fino a lunedì nella cappella di San Simeone della basilica per dare modo a chi lo vorrà di stringersi al dolore della famiglia.
Anche titolari o gestori di molte attività commerciali stanno annunciando sui social che lunedì saranno chiusi per poter partecipare al funerale della ragazzina, o comunque in segno di omaggio e rispetto per questo grandissimo dolore.
Bandiere a mezz’asta per il Comune che ha annullato tutti gli eventi in programma ed entro sera emanerà l’ordinanza di lutto cittadino “Voglio lasciare libero arbitrio alle attività commerciali su come partecipare a questo lutto – spiega il sindaco, Roberto Lasagna – chi vuol chiudere può chiudere, non sarà obbligatorio. Stiamo già predisponendo anche tutta la sicurezza e viabilità perchè prevediamo che ai funerali ci sarà tantissima gente, per cui ho chiesto in rinforzo due vigili da Quistello e Moglia, attivato la protezione civile e l’Associazione Carabinieri. Procediamo a piccoli passi con tanto dolore nel cuore”.

E’ tutto il paese a piangere la sua prematura scomparsa, ma non solo, di Giorgia che frequentava la II superiore al Bonomi Mazzolari di Mantova, era una grande tifosa del Mantova, come suo papà Cristian. Immediato, infatti, il è stato messaggio degli Ultras biancorossi alla famiglia e non si esclude che una delegazione sia presente lunedì per darle l’ultimo saluto e per stringersi attorno al papà compagno di tante partite.

In attesa dei funerali che avranno luogo lunedì alle 15 sarà possibile portare un saluto presso la cappella di San Simeone domani dalle ore 12 alle ore 19, e domenica pomeriggio dalle ore 14 sino alle ore 19 oltre che lunedì mattina sino al funerale.

Leggi anche 
L’ultimo saluto a Giorgia, lunedì i funerali
La scuola e la passione per il calcio
Giorgia gli amici si raccolgono in preghiera
15enne morta travolta da un’auto