San Giacomo delle Segnate, il Maresciallo Spatera nuovo comandante dei carabinieri

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE – Il Maresciallo Alessandro Spatera è il nuovo Comandante della Stazione Carabinieri di San Giacomo delle Segnate.
Originario della provincia di Cosenza, 40 anni, il nuovo Comandante della Stazione ha iniziato la sua carriera militare nell’Arma dei Carabinieri nel 2004. Dal 2011 al 2020 ha prestato servizio come operatore presso il 1° Reggimento Carabinieri Paracadutisti “TUSCANIA”, svolgendo diverse operazioni nazionali e missioni internazionali in Iraq, Afghanistan, Somalia e Libia, quale addetto ai servizi di scorta e protezione presso le sedi diplomatiche nonché quale Istruttore della Tactical Section.
Nel 2021, ha vinto il concorso  e ha frequentato il 3° Corso Superiore di Qualificazione Allievi Marescialli presso la Scuola Allievi Marescialli e Brigadieri di Velletri e, al termine della fase formativa, è stato destinato al Comando Stazione Carabinieri di San Giacomo delle Segnate con il ruolo di vicecomandante.
A seguito del recente congedo del Luogotenente Oronzo Bardoscia, comandante della locale Stazione da oltre 40 anni, il Maresciallo Spatera è stato nominato Comandante titolare.
Onorato per il prestigioso incarico, ha garantito il massimo impegno e la massima attenzione alla cittadinanza e alle dinamiche del territorio.