San Giorgio Bigarello, aiuti alle famiglie: 121 buoni spesa, 38 contributi per gli affitti e 35 per le utenze

S. Giorgio Bigarello, rendiconto 2020: tante azioni di sostegno a famiglie e imprese. In arrivo interventi per le scuole

SAN GIORGIO BIGARELLO – Il Comune di San Giorgio Bigarello ancora a sostegno delle famiglie in difficoltà a causa dell’emergenza epidemiologica. Nelle ultime settimane, a chiusura dei bandi relativi all’ultimo avviso per i buoni spesa, ai contributi per gli affitti e per l’accesso al contributo per la copertura della spesa per le utenze domestiche gestite dalla Società Tea, gli uffici comunali rendono noti alcuni dati sul numero di adesioni e sul totale di capitali erogati per i beneficiari.

Sono state ben 155 le domande presentate per i buoni spesa: 121 sono state quelle ammesse per un contributo totale di quasi 34mila euro, ripartito in base ai criteri espressi dal bando. Il contributo per gli affitti, erogato da Regione Lombardia e destinato al mantenimento dell’alloggio in locazione, è stato destinato a 38 beneficiari, per un totale di oltre 43mila euro erogati (in media 1.136 euro a famiglia).

Per quanto riguarda il contributo messo a disposizione dalla Società TEA S.P.A. per la copertura delle spese relative ad acqua, luce e gas per i residenti del Comune di San Giorgio Bigarello sono state, invece, 35 le adesioni per un totale erogato di quasi 16mila euro (in media 454 euro a famiglia).

“L’Amministrazione di San Giorgio Bigarello – spiega l‘assessore alle politiche sociali Alberto Germiniasi – sta cercando di utilizzare tutti gli strumenti possibili per sostenere le famiglie del nostro territorio, in difficoltà per la perdita di lavoro a causa della pandemia. In questi mesi abbiamo messo a disposizione tutte le risorse concesse da regione e governo, cercando nel più breve tempo possibile di soddisfare i bisogni delle nostre famiglie. Siamo consapevoli che i problemi non si risolveranno a breve, pertanto confermiamo la disponibilità della nostra Amministrazione a sostenere i cittadini in questo momento così critico”.