Dal Bosco nuovo sindaco: San Giorgio Bigarello resta al centrosinistra. “Vittoria netta, la gente è con noi”

SAN GIORGIO BIGARELLO – E’ Davide Dal Bosco il nuovo sindaco di San Giorgio Bigarello: la lista “Costruiamo il futuro insieme”, civica di ispirazione centrosinistra, in continuità con l’amministrazione uscente di Beniamino Morselli, si è imposta (guadagnando 11 consiglieri) su “Il Cambiamento” (centrodestra e parti di M5S), compagine guidata da Daniela Sogliani (3 seggi). Lusinghiero il risultato di Pierluigi Luisi (Benessere per SGB, civica di sinistra), terzo classificato, che sfiora il 19% e porta a casa due consiglieri. Quarto posto per la civica “Impegno Comune” di Simona Marini.

DAL BOSCO FESTEGGIA: “CAMPAGNA COMPLICATA, MA SAN GIORGIO BIGARELLO E’ CON NOI. GRAZIE ALLA SQUADRA E A CHI SI E’ SPESO PER IL NOSTRO PROGETTO”

“Siamo felici del risultato – spiega Dal Bosco, assessore uscente alla Cultura – quest’anno abbiamo condotto una campagna che in alcuni frangenti è stata complicata, con momenti anche sgradevoli. Ma le urne hanno dimostrato che San Giorgio Bigarello è con noi e che è un comune progressista che guarda al futuro. Ringrazio tutta la mia squadra e i cittadini che si sono spesi per questo progetto. Voglio fare anche le mie congratulazioni agli avversari, che hanno ottenuto buoni risultati. Da domani si ricomincia a lavorare, a dire il vero non ci siamo mai fermati”.

SOGLIANI (IL CAMBIAMENTO): “I CITTADINI HANNO CAPITO CHE C’E’ UNA VERA OPPOSIZIONE. CONTINUEREMO A LAVORARE INSIEME, QUESTA ESPERIENZA CI PREMIERÀ IN FUTURO”

“Questa campagna elettorale, a tratti complessa, ha fatto capire ai cittadini e alle cittadine di San Giorgio Bigarello che esiste una vera opposizione e una strada diversa rispetto a quella proposta dall’amministrazione che da diversi decenni governa il territorio – ha detto Daniela Sogliani, candidata de “Il Cambiamento”, lista che si è classificata al secondo posto con oltre il 30% dei consensi -. Oggi inizia per noi un nuovo capitolo e continueremo a lavorare mettendo in evidenza tutto ciò che non funziona nel nostro comune. Ho un gruppo coeso che crede nel futuro e nel cambiamento necessario per questo territorio e sono certa che faremo ancora tanta strada insieme. Andrò in consiglio comunale con due consiglieri, con quasi 1600 preferenze e con un bagaglio di esperienza che ci ha insegnato quanto sia importante l’ascolto e la coesione. Noi ci saremo ancora per San Giorgio Bigarello e il nostro laboratorio politico ci premierà in futuro”

LISTA VOTI %
Pierluigi LUISI

Benessere per San Giorgio Bigarello 970

18,78%

Davide DAL BOSCO

Costruiamo il futuro insieme 2.162

41,87%

Simona MARINI
Impegno Comune 448

8,68%

Daniela SOGLIANI

Il cambiamento 1.584

30,67%

 

Votanti:5.433 (53,65%) Schede nulle: 85 Schede bianche: 184 Schede contestate: 0