San Giorgio Bigarello, il 7 giugno riapre l’Acquapark

SAN GIORGIO BIGARELLO – “È con fiducia ed entusiasmo che il Comune di San Giorgio Bigarello e la gestione Aquamore annunciano la riapertura della piscina comunale, prevista per sabato 7 giugno 2025, dopo un’importante opera di riqualificazione strutturale avvenuta negli ultimi mesi” E’ quanto spiegato ieri durante una conferenza stampa a cui hanno preso parte alcuni rappresentanti dell’Amministrazione comunale guidati dal sindaco Davide Dal Bosco, il rappresentante di Aquamore Matteo Melzi e il nuovo direttore dell’impianto natatorio Massimo Danese. E’ stata questa l’occasione anche per illustrare i lavori realizzati all’impianto il cui costo d’ingresso è rimasto invariato.

I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE 

L’ambizioso progetto di rinnovamento, frutto della sinergia tra l’Amministrazione Comunale e la società Aquamore, ha portato a un completo restyling dell’impianto natatorio, con l’obiettivo di offrire alla comunità una struttura moderna, funzionale e accogliente. I lavori di riqualificazione hanno interessato, in sintesi:

  • Rifacimento completo della vasca per adulti con nuovo telo in PVC e sistema innovativo di bocchette per lo sfioro e lo scolo dell’acqua
  • Nuova pavimentazione dell’area bordo vasca
  • Sostituzione integrale della recinzione attorno alle vasche e agli scivoli
  • Installazione di nuovi ombrelloni e completa riqualificazione dei gazebo esistenti
  • Notevole incremento dei lettini a disposizione, che passano da 250 a 480 unità
  • Installazione di una nuova area giochi per bambini.

GESTIONE DELLA PISCINA 

“La gestione dell’impianto vedrà un importante cambio di passo, con l’ingresso di un nuovo staff coordinato dal direttore Massimo Danese, professionista di comprovata esperienza nel settore. Una garanzia di continuità sarà rappresentata dalla conferma della gestione del bar a Eusebio Ciaburri e al suo staff, punto di riferimento per le famiglie del territorio da oltre dieci anni” è stato detto in conferenza stampa.

Sono felice di annunciare la riapertura dell’Aquapark comunale di San Giorgio Bigarello, un progetto che segna un nuovo capitolo nella storia della nostra comunità. L’impianto natatorio rinnovato, rappresenta non solo un investimento significativo nell’infrastruttura del nostro Comune, ma anche un impegno concreto verso il benessere e la qualità dei Servizi che desideriamo per i nostri cittadini. Dopo mesi di lavori di ristrutturazione e ammodernamento, oggi restituiamo alla cittadinanza una struttura all’avanguardia, con l’obiettivo che sia davvero un luogo di inclusione e aggregazione per tutte le generazioni” ha dichiarato Dal Bosco. 
Nonostante i significativi investimenti realizzati per il rinnovamento della struttura”, sottolineano dal Comune e dalla direzione Aquamore, “restano invariate le tariffe di ingresso e non viene applicata alcuna modifica, a dimostrazione dell’impegno verso la comunità locale e della volontà di mantenere l’impianto accessibile” ha proseguito il primo cittadino.

Per l’Aquapark di San Giorgio abbiamo scelto con il Comune di raccogliere una sfida molto importante per offrire alla cittadinanza un centro riqualificato, bello e accogliente” – sottolinea Melzi – l’obiettivo degli investimenti che abbiamo messo in campo vuole essere quello di  garantire un servizio di qualità ad un prezzo accessibile a tutti. Confidiamo che, anche con il programma di attività che andrà a completare la nostra offerta, sapremo soddisfare i cittadini di tutte le fasce di età”.

Ho una lunga esperienza nella gestione di strutture ricettive nel settore dell’intrattenimento e il mio principale obiettivo è quello di trasformare l’Aquapark Aquamore in un luogo ideale per le famiglie, dove grandi e piccoli possano trascorre momenti di svago, divertimento e relax in totale sicurezza attraverso interventi mirati; desideriamo rendere l’Aquapark un punto di riferimento per l’area Mantovana, offrendo un’esperienza divertente e sicura per tutti i visitatori. Siamo pronti a lavorare con passione e dedizione per migliorare continuamente i servizi e l’attrattività del Centro” conclude danese.

INAUGURAZIONE UFFICIALE 

L’evento inaugurale si terrà venerdì 6 giugno alle ore 18:00, con una cerimonia alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale e dei gestori Aquamore. La cittadinanza è invitata a partecipare per scoprire in anteprima le novità dell’impianto e godere di un buffet con aperitivo al tramonto. La stagione balneare prenderà ufficialmente il via sabato 7 giugno con l’apertura al pubblico delle vasche.