San Giorgio Bigarello, laboratori di Natale per i bambini di scuola dell’infanzia e primaria

SAN GIORGIO BIGARELLO – Il Comune di San Giorgio Bigarello organizza dal 27 al 31 dicembre e dal 3 al 5 gennaio, i Laboratori di Natale 2021.
Durante le festività natalizie, quando le attività scolastiche sono sospese, per gli alunni della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria si proporranno una serie di attività ludico-creative, sia presso la Scuola “Collodi”, sia nella Scuola “Rita Levi Montalcini”.
“L’iniziativa – commenta l’Assessore all’Istruzione Patrizia Modena – nasce per rispondere alle esigenze delle famiglie impegnate in attività lavorative anche durante il periodo di chiusura delle scuole, come occasione di conciliazione dei tempi di lavoro con quelli di cura dei figli, in un contesto che promuove momenti di socializzazione e sviluppo della creatività. Questo servizio, gestito con le cooperative Alce Nero e Minerva si aggiunge a quelli già presenti sul territorio (pre-scuola, post-scuola, tempo integrato). Auspico che in un futuro prossimo possano crearsi le condizioni per coinvolgere altre realtà del territorio: associazioni di volontariato, associazioni di genitori, la scuola, Il Centro per le Famiglie, per creare nuove reti a supporto di questi bisogni”.
Tutte le informazioni su orari e costi del servizio, le modalità di iscrizione e la modulistica da scaricare e compilare sono nella news dedicata, sul sito del Comune di San Giorgio Bigarello: comune.sangiorgiobigarello.mn.it.
Le iscrizioni dovranno essere presentate tramite email – all’indirizzo degli uffici comunali specificato sul sito – entro e non oltre il 9 dicembre.