SAN GIORGIO BIGARELLO – Torna “Puliamo il Mondo”, l’appuntamento targato Legambiente. Centinaia di gruppi organizzati in tutta Italia per ripulire i parchi, le spiagge, i fossi e le sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati con la collaborazione di numerose associazioni, enti e amministrazioni locali.
Anche quest’anno il Comune di San Giorgio Bigarello manifesta la sua intenzione di promuovere e partecipare a questa iniziativa, invitando tutti i cittadini nella mattinata di sabato 23 settembre ad aggregarsi ai due gruppi che organizzeranno la raccolta in due distinte aree del territorio: il primo gruppo partirà alle ore 9:00 ai piedi della quercia di Piazza Giotto, il secondo alle ore 9:15 dall’ingresso della Foresta Carpaneta in località Gazzo.
Ai partecipanti saranno fornite le attrezzature necessarie alla raccolta e, a conclusione dei percorsi, è prevista una merenda per tutti i partecipanti.
“Ci aspettiamo tanta partecipazione e tanto impegno da parte di tutti, grandi e bambini – ci spiega il Vicesindaco e Assessore all’Ambiente, Barbara Chilesi – I percorsi sono assolutamente sicuri e alla portata di tutti. Anno dopo anno, la speranza è che l’idea che è alla base di questa manifestazione si tramuti in un gesto di responsabilità continuativo e collettivo che, prima o poi, possa riuscire a scoraggiare i comportamenti incivili che alimentano il degrado dei nostri territori”.