SAN GIORGIO BIGARELLO – Un furto insolito e un bottino misero, che però non ha evitato una denuncia al responsabile. Tutto è accaduto lo scorso 25 settembre nella chiesa parrocchiale di San Giorgio. Un uomo di 58 anni, residente in paese, si è introdotto nel luogo di culto e, dopo aver girovagato tra le navate, ha trovato la chiave d’accesso alla sagrestia. Una volta dentro, ha aperto un mobile alla ricerca di oggetti preziosi, ma vi ha trovato soltanto paramenti sacri e una bottiglia di vino destinata alla celebrazione della messa.
Deluso dal bottino, l’uomo ha deciso comunque di impossessarsi della bottiglia, uscendo dalla chiesa con il singolare “trofeo”. Il parroco, accortosi del furto, ha sporto immediata denuncia ai Carabinieri della Stazione di San Giorgio Bigarello, che si sono messi al lavoro analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
Le riprese hanno chiaramente immortalato il 58enne mentre entrava nella sagrestia e ne usciva con la bottiglia in mano. L’uomo è stato facilmente riconosciuto dai militari, anche perché abita poco distante dalla caserma ed è persona già nota alle forze dell’ordine.
Identificato senza difficoltà, il soggetto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Mantova per furto aggravato.