SAN GIORGIO BIGARELLO – È ufficialmente iniziata questa mattina la stagione dell’Acquapark di San Giorgio Bigarello. L’impianto, completamente rinnovato, riapre le porte dopo mesi di lavori e un’inaugurazione tenutasi ieri: a tagliare il nastro il sindaco Davide Dal Bosco.
Il progetto di riqualificazione, promosso dalla sinergia tra l’Amministrazione comunale e il gestore Aquamore, ha riguardato numerosi interventi: tra i principali, il rifacimento completo della vasca adulti con un nuovo sistema di sfioro e scarico, nuova pavimentazione e recinzioni, l’installazione di nuovi ombrelloni e gazebo ristrutturati, oltre a un incremento dei lettini – da 250 a 480 – e la realizzazione di una nuova area giochi per bambini.
“Volevamo restituire alla comunità una struttura all’altezza delle aspettative”, ha sottolineato il sindaco Dal Bosco. “L’Acquapark è pensato come un luogo di aggregazione, per tutte le generazioni. Un investimento importante per il nostro Comune, ma anche una scelta concreta di inclusione e benessere”.
Nonostante i lavori, il costo d’ingresso è rimasto invariato. “Una scelta precisa – spiegano dal Comune – per dimostrare l’attenzione verso la cittadinanza e la volontà di mantenere l’impianto accessibile a tutti”.
Direttore dell’impianto sarà Massimo Danese, coadiuvato da un nuovo staff. Confermata invece la gestione del bar a cura di Eusebio Ciaburri e dei suoi collaboratori, da 10 anni punto di riferimento della struttura.
Dopo la cerimonia di ieri, questa mattina i cancelli si sono aperti per accogliere i primi visitatori della stagione. Tra giochi, relax e divertimento, l’estate 2025 dell’Acquapark di San Giorgio Bigarello è cominciata.