MANTOVA – Dalla sauna di coppia alla promo della cena con soggiorno. Gli agriturismi di Terranostra, il circuito di qualità promosso da Coldiretti Mantova, propongono per San Valentino iniziative dove la cucina del territorio sposa la fantasia e gli ingredienti afrodisiaci come cioccolato, lampone, pepe, frutti di bosco, barbabietola.
“Sulle tavole vince decisamente il rosso – commenta il presidente di Terranostra, Giuseppe Groppelli – ma per gli agriturismi l’anima si conferma green, con decorazioni tematiche, composizioni con rami e tralci per realizzare cuori e scenografie tipiche di San Valentino”.
Il messaggio è chiaro. “Anche per la festa degli innamorati l’ospitalità rurale vuole offrire la propria vicinanza agli ospiti che vogliono trascorrere una serata piacevole nella quiete della campagna, dove l’amore per la terra si sposa con l’attenzione al territorio, alle materie prime locali, alla fantasia”, afferma Groppelli.
Le iniziative dei singoli agriturismi aderenti al circuito di Terranostra saranno pubblicate sulla pagina Facebook di Coldiretti Mantova.