MARMIROLO – Nella mattinata di oggi i Vigili del Fuoco sono intervenuti a Marmirolo in strada Chiaviche per il recupero di due cadaveri. Nella notte ai Carabinieri era arrivata la denuncia di scomparsa di due persone, un uomo e una donna, di cui non si avevano più notizie. Poi il ritrovamento in un fossato a bordo strada.
Si tratta di una coppia: lui, il 61enne Fausto Facincani, pensionato, lei Camelia Mihalache, 48enne di origine rumena, entrambi residenti a Castiglione Mantovano, frazione di Roverbella.
Secondo le prime ricostruzioni, sarebbero usciti di strada autonomamente dopo una sbandata andando a sbattere con il loro scooter, un Yamaha T-Max, contro un palo della luce in cemento per poi finire nel fossato al lato della strada. Sul posto i Carabinieri di Marmirolo e i sanitari del 118 che quando sono arrivati sul posto, segnalato da un passante, non hanno potuto far altro che constatare il decesso di entrambi.
Fausto era padre di due figlie, Sara e Sonia. Ieri sera era atteso con Camelia a cena da una delle due giovani che vive a Marmirolo. Ed è stata proprio quest’ultima, non vedendoli arrivare, a lanciare l’allarme.
Le ricerche però sono durate tutta la notte fino alla segnalazione arrivata questa mattina. Oltre alle due figlie Fausto Facincani lascia nel dolore anche l’anziana madre mentre sono tre i figli di Camelia che ora la piangono.
Il magistrato ha già dato il nulla osta per i funerali che saranno celebrati per entrambi mercoledì 26 ottobre alle ore 15 nella chiesa di Castiglione Mantovano.
Fotoservizio sul luogo dell’incidente di Paolo Turina