Scappa di casa a 15 anni, rintracciato dalla Polfer e riaffidato alla famiglia

MANTOVA – Si era allontanato da casa volontariamente giovedì mattina, senza avvisare i genitori. Ma qualche ora più tardi, nel pomeriggio, è stato rintracciato dagli agenti della Polizia Ferroviaria a bordo di un treno regionale sulla tratta Mantova–Verona.

Protagonista della vicenda un ragazzo di 15 anni, di nazionalità senegalese. Durante i consueti controlli sul convoglio, la pattuglia in servizio ha notato la presenza di un giovane che viaggiava da solo, senza accompagnatori né documenti. Alle domande degli agenti sulla propria identità, sulla residenza e sui genitori, il ragazzo ha risposto in modo vago e confuso, facendo sorgere ulteriori dubbi.

Gli operatori della Polizia di Stato hanno quindi avviato immediati accertamenti, riuscendo in breve tempo a identificare il quindicenne e a rintracciare i suoi familiari. I genitori, contattati dagli agenti, hanno confermato che il figlio si era allontanato volontariamente da casa intorno alle 8 del mattino, ma non avevano ancora sporto denuncia di scomparsa.

Il minore è stato affidato nuovamente alla sua famiglia, concludendo la vicenda senza conseguenze. I genitori hanno ringraziato sentitamente la Polizia per la tempestività, la sensibilità e la professionalità dimostrate nell’intervento.