Schianto contro un’auto: muore motociclista 56enne di Monzambano

Foto: Giornale di Brescia

MONZAMBANO – Un violento incidente stradale è costato la vita ieri pomeriggio a un 56enne di Monzambano. E’ accaduto a Lonato del Garda. Poco prima delle 17 una Volkswagen Golf e una moto Ducati si sono scontrate in tangenziale, all’altezza dell’uscita per Castiglione delle Stiviere: il motociclista è morto sul colpo. A nulla sono valsi i lunghi tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari del 118.

L’uomo, Sergio Mason, è originario di Pozzolengo e da tempo residente a Monzambano. Nello scontro è rimasta ferita gravemente anche la sua compagna Camilla, di 48 anni, che viaggiava con lui e che è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Civile di Brescia. Feriti in modo lieve i due viaggiatori della Golf, una coppia di trentenni della zona.

Secondo le prime indicazioni, auto e moto erano dirette entrambe verso Mantova, quando la macchina ha sbandato verso sinistra, forse per tentare un’inversione di marcia, e ha investito la motocicletta. L’esatta dinamica dell’incidente è ora al vaglio della Polizia Stradale. Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco di Brescia. La strada è stata chiusa al traffico per oltre due ore. I mezzi sono stati deviati su strade secondarie ma questo non ha impedito la formazione di lunghe code.