MANTOVA – Si chiude mercoledì alle 18 nella sala degli Affreschi della Fondazione “mons. Arrigo Mazzali”, in via Trento 10 a Mantova, il ciclo di appuntamenti autunnali aperti al pubblico dal titolo “Scienza & Salute”.
Sarà la volta della conversazione sul tema “La resistenza agli antibiotici, un problema globale” con l’infettivologo Paolo Costa, medico collaboratore del “Mazzali”. L’appuntamento, realizzato in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti di Mantova vedrà la presenza del presidente Giuseppe Fornasa e del farmacista territoriale Paolo Pradella.
Il ciclo di incontri proseguirà nella prossima primavera con altri appuntamenti.
“I primi incontri hanno avuto successo e quindi siamo ancor più felici di aprire le porte della Fondazione alla cittadinanza per contribuire in un’azione di divulgazione e prevenzione di temi fondamentali per la salute di tutti ad ogni età – dice la presidente Mara Gazzoni che porterà un saluto in apertura all’incontro -. Abbiamo intenzione di esplorare e proporre i più diversi argomenti scientifici rendendoli accessibili a tutti e proseguiremo anche il prossimo anno”.