Sciopero dei trasporti oggi 24 gennaio, orari e fasce di garanzia

Fino all'8 maggio doppio turno nelle scuole superiori della città.

Stop a bus, metropolitane, tram e treni oggi, 24 gennaio, per il primo sciopero nazionale del trasporto pubblico locale del 2024. A proclamare la protesta di 24 ore, che si svolge con modalità diverse tra città e regioni, sono Usb, Cobas Lavoro Privato, Cub Trasporti, Adl, Sgb, Associazioni lavoratori Cobas e Orsa.

Aumenti salariali dignitosi, migliori condizioni di lavoro, blocco delle privatizzazioni, tutela delle salute e sicurezza. Queste in sintesi le principali ragioni dello sciopero indetto dai sindacati di categoria.

A causa dello sciopero per l’intera giornata odierna il servizio di trasporto pubblico di Apam potrebbe essere interessato da alcune modifiche o soppressioni.

Nel rispetto della legge 146/90 e ss.mm.ii. e della disciplina provvisoria del settore, verranno effettuate tutte le corse in partenza nelle fasce garantite dalle ore 6,00 alle 9,00 e dalle ore 12,00 alle 15,00. Nel caso in cui il personale viaggiante aderisca allo sciopero, alcune corse potranno subire modifiche o soppressioni.