BORGO VIRGILIO – Ha scippato una donna, ma grazie alla prontezza di spirito di un passante, che l’ha inseguito, e all’immediato intervento dei Cc, è stato subito individuato e arrestato. Tutto è accaduto sabato scorso, 19 ottobre, quando i Carabinieri della Stazione di Borgo Virgilio sono intervenuti a seguito di una chiamata al 112 per uno scippo. Una donna di 62 anni, residente nel comune, mentre camminava per una via del paese, è stata avvicinata da un tunisino 24enne che, con violenza, le ha strappato la borsa, facendola cadere rovinosamente a terra.
Fortunatamente, un cittadino che ha assistito alla scena è intervenuto immediatamente, mettendosi all’inseguimento del malvivente e, allo stesso tempo, richiedendo l’intervento dei Carabinieri. Grazie al tempestivo intervento dell’Arma, il fuggitivo è stato bloccato poco dopo. I militari sono riusciti a recuperare la borsa della vittima, che è stata restituita alla legittima proprietaria.
La signora, trasportata all’ospedale “Carlo Poma” di Mantova, è stata sottoposta a una visita medica ed è stata giudicata guaribile in 20 giorni.
L’arrestato, dopo essere stato sottoposto alle formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Mantova, in attesa del processo per direttissima, tenutosi nella mattinata di oggi. Il Giudice ha convalidato l’arresto, riconoscendo la correttezza dell’operato dei Carabinieri, ma ha disposto la liberazione dell’accusato, imponendogli l’obbligo di presentarsi regolarmente alle autorità giudiziarie.