Scontro all’incrocio a S.Giacomo delle Segnate: un ferito gravissimo. Il sindaco: “rotatoria non più rimandabile”

SAN GIACOMO DELLE SEGNATE – E’ l’ennesimo grave incidente che capita a San Giacomo delle Segnate all’incrocio tra le vie Segnate e Contotta, e il bilancio è molto pesante: un uomo gravissimo che è stato estratto dai vigili del fuoco dalle lamiere della Toyota Corolla, che arrivava da San Rocco, su cui viaggiava insieme ad altri due amici, anche questi seriamente feriti. I tre, con un’età tra i 37 e i 41 anni, sono di origine marocchina e risiedono a Reggio Emilia.
L’uomo, che occupava il sedile passero anteriore, è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato in eliambulanza all’ospedale di Cremona. Gli altri due feriti sono invece stati trasportati all’ospedale di Pieve di Coriano.
Praticamente illesi gli occupanti dell’altra autovettura, un pick up Dodge Ram, che arrivava da Moglia, guidato da un 53enne di Moglia, che aveva a fianco la compagna 43enne.
La dinamica del sinistro, accaduto intorno alle 13, è ora al vaglio della Polizia Stradale di Mantova ma pare si sia trattata di una mancata precedenza, come spesso del resto accaduto negli scontri avvenuti in questo incrocio la cui pericolosità è stata più volte segnalata dal sindaco di San Giacomo delle Segnate Giuseppe Brandani. “Sono otto anni che chiedo alla Provincia la realizzazione di una rotatoria in quell’incrocio. Proprio nei giorni scorsi mi sono confrontato ancora sull’argomento con il presidente Carlo Bottani e i responsabili del Settore Lavori Pubblici. Credo che intanto si interverrà con un potenziamento della segnaletica ma bisogna assolutamente arrivare alla costruzione della rotatoria”.
Sono tanti come detto gli incidenti accaduti all’incorcio tra vie Segnate e via Contotta, l’ultimo solouna decina di giorni fa ha coinvolto anche un’auto dei carabinieri.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO