Scontro auto-camion sulla Sabbionetana: muore un anziano di Cogozzo di Viadana

Scontro auto-camion sulla Sabbionetana: muore un anziano di Cogozzo di Viadana

CASALAGGIORE – E’ un 85enne di Cogozzo, frazione di Viadana, l’anziano che oggi ha perso la vita in un incidente accaduto alle 13,40 a Casalmaggiore, lungo la provinciale 420 Sabbionetana. L’uomo era alla guida della sua Ypsilon bianca che è andata a scontrarsi con un tir condotto da un camionista 38enne ucraino.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che nulla hanno potuto se non accertare il decsso dell’uomo, i Vigili del Fuoco di Viadana, i Carabinieri del Radiomobile di Casalmaggiore e quelli della stazione di Rivarolo del Re.
Il camionista, rimasto illeso, avrebbe spiegato sia ai sanitari che ai carabinieri di aver visto, proprio qualche attimo prima dello scontro, l’anziano al volante della Ypsilon con la testa reclina come se fosse addormentato.
Lui avrebbe tentato di evitare l’impatto contro l’auto che aveva invaso la sua corsia, buttandosi sulla sinistra della carregggiata, ma inutilimente. Per tale motivo non si esclude infatti un malore o un colpo di sonno dell’anziano. (foto di Alessandro Osti da OglioPo News)