Scontro moto-furgone a Bondeno di Gonzaga. Muore l’imprenditore Pietro Menghini

GONZAGA – Incidente stradale questa sera alle 18 in strada Pavesa a Bondeno di Gonzaga.
A scontrarsi, per cause ancora in via di accertamento, un furgone Peugeut con una moto Kavasaki. Nello scontro ha perso la vita Pietro Menghini, 66enne imprenditore di Moglia, titolare della MecLube, azienda che produce apparecchi per lubrificazione, con sede a poche centinaia di metri dal luogo del tragico incidente.

Sul posto, oltre alla Polizia Locale di Gonzaga per i rilievi, due ambulanze del 118 e l’elisoccorso di Brescia. I sanitari hanno tentato di rianimare l’imprenditore per circa un’ora ma non c’è stato nulla da fare, troppo gravi le ferite riportate nello schianto a causa del quale è stato violentemente sbalzato dalla sella.

Da una prima ricostruzione sempre che il furgone stesse svoltando a sinistra per entrare in un’azienda, la moto, con a bordo il 66enne stava arrivando di fronte, ancora da appurare se il furgone non avesse messo la freccia, o se il motocilista sia stato abbagliato dal sole e non si sia accorto che il furgone stesse svoltando, sta di fatto che la moto, arrivata in velocità, non ha avuto il tempo di fermarsi andando a sbattere violentemente contro la fiancata di destra del furgone.