GOITO – Grave incidente questo pomeriggio poco dopo le 15 sulla goitese all’altezza di Marsiletti. A scontrarsi, per cause ancora in via di accertamento, due autocisterne, una trasportava benzina l’altra cereali, e un’auto.
I cereali sono stati dispersi sulla carreggiata, mentre i 40.000 litri di benzina hanno iniziato a fuoriuscire. Grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco con una squadra da Mantova, Castiglione, l’autogru e l’autobotte, l’area è stata messa in sicurezza stendendo un letto di schiuma e attuato procedure per contenere la perdita di benzina. Inoltre, è stato attivato il nucleo regionale N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico di Milano), dotato di attrezzature speciali per effettuare il travaso del carburante.
Sul posto vasto spiegamento di mezzi di soccorso con due ambulanze, due automediche ed è stato fatto decollare anche l’elisoccorso da Verona.
Tre le persone coinvolte un 56enne, un 54enne e un 36enne. Ad avere la peggio è stato il conducente del camion che trasportava grano, per lui traumi vari agli arti inferiori. Illeso se non con qualche botta il conducente dell’auto e trauma all’addome per il conducente dell’altra cisterna.
Ancora da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto, da una prima ricostruzione sembra che all’origine di tutto ci sia stato un sorpasso azzardato che ha portato alla collisione tra i tre mezzi e al ribaltamento dei due camion. Sul posto anche la Polizia Locale di Goito che ha chiuso la statale goitese dal ponte della gloria fino alla rotonda per Marengo e il nucleo speciale dei vigili del fuoco da Milano dovrà trasferire il carburante (che non è fuoriuscito) in un’altra cisterna. Le operazioni sono ancora in corso e ci vorrà probabilmente tutta la notte per completare il travaso. Strada chiusa e traffico bloccato.
+++NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO+++