NUVOLATO (QUISTELLO) – Un violento scontro frontale tra due autovetture si è verificato questa sera, poco dopo le 19 a Nuvolato sulla strada che collega la frazione a Quistello. L’incidente ha coinvolto cinque persone, tra cui una famiglia residente a Moglia.
Secondo le prime ricostruzioni, la famiglia era composta dal padre E.T di 45 anni, dalla madre D.C di 42 anni, e dai loro due figli di 12 e 15 anni. Stavano viaggiando su una Bmw X5. L’altra vettura, una Punto, era guidata da un giovane di 20 anni.
Ad avere la peggio è stata la madre che ha riportato un grave trauma toracico e facciale. I soccorsi, intervenuti tempestivamente, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che l’ha trasportata d’urgenza all’Ospedale Maggiore di Parma. Le sue condizioni sono gravi.
Lo scontro è avvenuto sulla SP43, in prossimità di una curva già nota per essere teatro di numerosi incidenti stradali, alcuni dei quali con esito fatale. La famiglia di Moglia, molto conosciuta nella zona, che gestisce un’attività commerciale a Pegognaga, stava rientrando dai festeggiamenti per il matrimonio di una loro dipendente, celebrato in giornata. I figli della coppia, sotto shock per l’accaduto, sono stati prima ospitati in una abitazione nelle vicinanze, e poi portati insieme al padre all’ospedale di Pieve di Coriano. Ferito anche il giovane alla guida della Punto: è stato trasportato all’ospedale di Mantova con fratture agli arti inferiori.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Gonzaga, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto e accertare le responsabilità. Oltre ai militari, erano presenti anche i sanitari del Soccorso Azzurro e della Croce Bianca di Quistello, che hanno prestato le prime cure ai feriti.