Marmirolo, frontale tra due auto sulla Sp.21: due feriti gravi: 19enne elitrasportato Brescia

MARMIROLO – Grave incidente stradale questa mattina, poco dopo le 11 lungo la Strada Provinciale 21 tra Marmirolo e Marengo, dove due automobili si sono scontrate violentemente per cause ancora in fase di accertamento.

Il bilancio è di due feriti gravi, un giovane di 19 anni di Monzambano, che era al volante di una Fiat 500 L e un uomo di 53 anni di Volta Mantovana che era alla guida di un Mercedes Glc. Le condizioni di entrambi hanno richiesto interventi sanitari immediati: il giovane è stato trasportato in elisoccorso agli Ospedali Civili di Brescia, mentre l’altro è stato accompagnato in ambulanza all’ospedale Carlo Poma di Mantova.

Sul posto sono intervenuti una automedica, due ambulanze della Croce Verde di Mantova e una squadra dei Vigili del Fuoco della centrale di viale Risorgimento, che hanno collaborato nelle operazioni di soccorso e messo in sicurezza l’area.

L’elisoccorso, partito da Brescia, è atterrato in un campo adiacente al luogo dell’impatto, segno della gravità dello scontro, che ha richiesto una gestione tempestiva e coordinata da parte dei soccorritori.

Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono affidate alla Polizia Locale dell’Unione dei Comuni dei Colli Morenici, che ha effettuato i rilievi sul posto.

Pare tuttavia che la Fiat 500L proveniente da Marengo, che stava viaggiando in direzione di Pozzolo abbia invaso la corsia opposta andando a sbattere contro la Mercedes che è finita contro un albero dentro al fossato che costeggia la strada.