Scontro tra moto e auto in retromarcia: Paolo Brignani di Solferino muore a 55 anni

SOLFERINO – Tragico schianto oggi pomeriggio poco dopo le 17 a Castel Venzago di Lonato (Brescia). Un motociclista di 55 anni di Solferino, Paolo Brignani, ha perso la vita dopo essersi scontrato con un’automobile in manovra lungo via Fenil Vecchio, nei pressi della cascina Biata, in località Castel Vengazo. Secondo le prime ricostruzioni, la vittima stava viaggiando in direzione Fornasetta, provenendo da Desenzano, quando si è trovato improvvisamente di fronte una vettura che stava facendo retromarcia. L’auto, probabilmente, stava cercando di correggere la traiettoria dopo aver imboccato la strada sbagliata.
L’impatto è stato violento: il motociclista è stato sbalzato fuori strada, finendo in un campo adiacente. Immediato l’intervento dei soccorritori, anche con l’elisoccorso, ma purtroppo per il 55enne non c’è stato nulla da fare. Paolo Brignani, piccolo imprenditore edile con la passione per la moto, aveva sempre vissuto a Solferino dove praticamente tutti lo conoscevano, anche per il suo carattere solare.
Commosso il ricordo del sindaco Germano Bignotti che era stato anche suo compagno di scuola e che oggi è stato tra i primi a recarsi sul posto della tragedia avvenuta a pochi chilometri da Solferino. “Eravamo coetanei e ci conoscevamo dai tempi della scuola elementare. Gli ero molto affezionato come lo erano molti solferinesi perchè era una persona che sapeva farsi voler bene. Lascia un vuoto profondo”.
Il pensiero di Bignotti va subito ai familiari di Paolo, l’anziana mamma che diversi anni fa aveva perso anche un altro figlio, la sorella che abita a Medole, anche lei oggi accorsa subito sul luogo dello schianto, e la compagna.

Notizia in aggiornamento