Scoperta mentre ruba al Tigotà di San Giorgio: denunciata una 53enne

MANTOVA – E’ stata sorpresa nel primo pomeriggio di ieri mentre tentava di rubare alcuni prodotti cosmetici all’interno del negozio Tigotà a San Giorgio di Bigarello: avvicinatasi alle casse scattava, però l‘allarme del sistema antitaccheggio e la 53enne veniva bloccata dall’addetta alle casse.
A quel punto la donna si vedeva costretta a mostrare la merce occultata nella borsa: numerosi articoli di cosmesi, tra i quali smalti per unghie, tinte per capelli, acque profumate, rasoi per uomo, soluzioni per lenti a contatto, alcune paia di calze nonché altri prodotti di igiene personale.

La Responsabile del punto vendita allertava così la Centrale Operativa della Questura che inviava una pattuglia della Squadra Volante. I poliziotti, formalizzata a denuncia di furto  denunciavano la donna a piede libero – sino a quel momento incensurata – per tentato furto aggravato.

La donna, da parte sua, spiegava di aver rubato perché in una situazione economicamente precaria. Gli oggetti rubati, non essendo stati danneggiati, sono stati restituiti al negozio.