Scoperto a rubare al Carrefour, prende a calci e pugni l’addetto alla sicurezza: denunciato 20enne

Il giovane è stata fermato dagli agenti della volante

MANTOVA – Denunciato a piede libero per rapina al supermercato Carrefour di piazza Cavallotti di Mantova un 20enne di origini marocchine, K.A., pluripregiudicato residente in provincia.

Il giovane si trovava in compagnia di un altro pregiudicato, quando veniva notato tra gli scaffali intento a nascondere sotto il giubbotto alcuni generi alimentari: scoperto da uno degli addetti alla vigilanza e invitato a restituire la merce, il giovane marocchino, colpiva con pugni e calci all’addome ed al volto l’addetto alla sorveglianza, riuscendo così a fuggire dal negozio. Immediata la chiamata agli agenti della volante, allertati dalla Sala Operativa della Questura, che riuscivano a risalire, attraverso il sistema di telecamere interne al supermercato l’individuo, già noto alle Forze di Polizia.

Il rapinatore veniva poco dopo fermato nelle vie del centro cittadino ed accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso e, quindi denunciato a piede libero – essendo trascorsa la flagranza del reato – dalla Squadra Volante per il reato di rapina.

L’altro giovane, che come l’amico aveva cercato di rubare dei prodotti dal supermercato, abbandonava la refurtiva ancor prima di oltrepassare le casse, dileguandosi. Individuato anche lui dalla polizia, il giovane è stato sottoposto ad ulteriori indagini finalizzate ad accertare il ruolo avuto durante il furto.