Scuola, a settembre test sierologici a tutto il personale. E’ l’idea che il Governo sta valutando

Scuola, a settembre test sierologici a tutto il personale. E' l'idea che il Governo sta valutando

Test sierologici, da parte dello Stato, a tutto il personale docente e amministrativo delle scuole italiane alla ripresa prevista il 14 settembre.
Ne avrebbero discusso oggi – secondo quanto divulgato dall’AGI -, nella sede della Protezione civile, il Comitato tecnico scientifico e il premier Giuseppe Conte. Una proposta che, spiega una fonte del Cts, sarebbe stata considerata favorevolmente dal presidente del Consiglio che – spiegano le stesse fonti – avrebbe spiegato di voler valutare l’idea.
Applicando di fatto a libello nazionale la campagna della Regione Lazio “Scuola sicura” che con il governatore Zingaretti ha annunciato la proposta che prevede l’indagine sierologica sugli insegnanti e sul personale tecnico-amministrativo “per garantire tranquillità alle famiglie e permettere un avvio sereno del nuovo anno scolastico”.
Le scuole riapriranno in modo omogeneo su tutto il territorio nazionale. Per l’avvio del nuovo anno abbiamo già proposto la data del 14 settembre”. Lo scrive in un post su Facebook il ministro dell’Istruzione Lucia Azzolina.